Vet therapy, gli animali si confidano

Vet therapy, gli animali si confidano

da
237 237 people viewed this event.

Rappresentazione originale che porta sul palcoscenico un’esilarante e inusuale terapia di gruppo, dove protagonisti sono gli animali e i loro complessi psicologici. Immaginate uno psicologo alle prese non con pazienti umani, ma con una variegata fauna di specie diverse, ciascuna con le proprie nevrosi e ansie, che rispecchiano in modo ironico e sorprendentemente umano i nostri problemi quotidiani.
Questo spettacolo, ideato e interpretato da un gruppo di docenti del Dipartimento di Medicina Veterinaria, è tanto educativo quanto divertente. Ogni personaggio animale che incontreremo (dal cane che distrugge il salotto quando resta solo al gatto annoiato che si lecca, dal coniglio inaspettatamente aggressivo alla coppia di lama dall’insolita vita coniugale), racconterà in maniera divertente e ironico i propri disagi al gruppo di terapia e sarà indirizzato a superarli.
Dietro alle psicosi degli amici animali, tuttavia, si celano aspetti reali della fisiologia animale o del talora difficile rapporto uomo/animale, che saranno esplorati tanto con leggerezza quanto con professionalità.
Inizio spettacoli: ore 17:30 e ore 19:30.
Durata: 30 minuti circa

 

A cura di: Dipartimento di Medicina Veterinaria (Elvio Lepri, Fabrizia Veronesi)

 

Data e ora

27/09/2024 h. 17:30 to
27/09/2024 h. 19:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends