Il CNR – ISAFOM (Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo) afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari (DISBA) del CNR. L’Istituto presenta una sede centrale nel comune di Portici (NA) e tre sedi secondarie: Perugia, Rende (CS) e Catania.
La sede secondaria di Catania dell’ISAFOM-CNR opera sin dalla sua costituzione (1970) nel campo della raccolta, conservazione, moltiplicazione, caratterizzazione e catalogazione del materiale genetico e dell’ottimizzazione dell’uso delle risorse ai fini dell’incremento della produttività dei sistemi colturali e della qualità e certificazione dei prodotti, della sostenibilità ambientale con particolare riferimento alla valorizzazione dei sottoprodotti ed allo sviluppo delle energie rinnovabili, oltre che nel settore dell’alimentazione.
L’Unità operativa di Supporto di Catania ha sede in Via Empedocle n. 58, 95128 Catania ed è costituita da 4 Ricercatori, 2 Tecnologi, 1 unità di personale Tecnico e 1 unità di personale amministrativo, numerosi studenti di tesi magistrale, triennale e dottorato dell’Università di Catania e molteplici collaborazioni con altri gruppi di ricerca nazionali ed internazionali
- Eventi in corso
- Prossimi eventi
- Eventi passati