Ripercorrendo le vite e le opere di scienziati illustri quali Albert Einstein, Marie Curie, Charles Darwin, Galileo Galilei e Isaac Newton, scopriamo, tra aneddoti storici e miti personali, le manie e le ossessioni più o meno esilaranti di alcuni degli studiosi più geniali di tutti i tempi. Cosa si nasconde dietro una scoperta epocale?
A volte la risposta è sorprendentemente banale, altre invece è inimmaginabile. Lo spettacolo drammaturgizzato in forma di commedia prende per mano lo spettatore, facendolo entrare in punta di piedi nelle vite private delle più grandi menti dei secoli scorsi.
L’obbiettivo dello spettacolo è ispirare il pubblico attraverso le storie di determinazione, curiosità e innovazione di questi grandi scienziati, evidenziando come le loro vite e scoperte abbiano contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.
Il lavoro interpretativo parte dalla profonda passione per le personalità più intriganti del mondo scientifico e si prefigge l’obiettivo di avvicinare gli spettatori a tematiche che possono risultare incredibilmente “divertenti”.
Per la scuola secondaria di I grado
Orario: 10:00 e 11:30 (due turni) Posti: 50 per ogni turno (due classi omogenee)
Attività al completo.