Chimica e Ambiente: per un futuro sostenibile
Presenteremo esperimenti per la rimozione di ioni tossici per la salute e per l’ambiente, come ad esempio piombo, cadmio, zinco, arsenico, e il controllo analitico delle qualità delle acque per il riuso di questo bene prezioso.
I temi presentati nel Laboratorio potranno essere poi approfonditi nelle prossime settimane con le visite al Museo di Chimica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche nella Cittadella universitaria di Monserrato, dal lunedì al venerdì. Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a contattare il Museo alla mail: datzei@unica.it o al telefono 070 675 4460.
Con la partecipazione di Deborah Biggio, Giulio Casula, Marzia Fantauzzi, Raouaa Hannachi, Rebecca Ottonello, Antonella Rossi (Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche).
Attività inserita nel format “Laboratori interattivi” e nel Piano Lauree Scientifiche e rivolta a un pubblico di ogni età. L’ingresso a tutte le attività è libero e gratuito, senza prenotazione. Vi aspettiamo all’EXMA allo stand n.10!