COMUNICARE LA CITTÀ, COMUNICARE IL PATRIMONIO
Comunicare la città, comunicare il patrimonio è una mostra che raccoglie gli esiti del seminario/workshop Ravanusa City Branding. Idee e progetti per un’identità visiva della città realizzato nell’ambito di un partenariato con il Comune di Ravanusa (Museo Archeologico “S. Lauricella”) e in collaborazione con alcune importanti istituzioni/associazioni locali e nazionali come il CdL in Arti, spettacolo, eventi culturali dell’Università IULM di Milano, ADI- Associazione Disegno Industriale, Farm Cultural Park, Consorzio turistico della Valle dei Templi, Fondazione Comunitaria AG-TP, etc). Organizzato dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo nell’ambito delle attività conclusive del Laboratorio di Design della Comunicazione del Corso di Studi in Disegno Industriale, il workshop ha visto la partecipazione di circa 50 studentesse e studenti in un’attività progettuale di design della comunicazione visiva per i patrimoni culturali e del territorio e si è configurato come un primo studio – corredato da articolate proposte progettuali – teso allo sviluppo di un sistema di identità visiva e brand turistico/territoriale del Comune di Ravanusa nella prospettiva di utilizzo per “Agrigento Capitale della Cultura 2025”.
A cura di: Francesco Monterosso, Maurizio Schifano, Giulia Conoscenti insieme a studentesse e studenti del Laboratorio di Design della comunicazione – CdL in Disegno Industriale.
L’evento si aprirà con una conferenza di inaugurazione della mostra che avrà inizio alle 18:30.
Clicca QUI per consultare la locandina dell’evento
Questa attività è correlata ai seguenti SDG (Sustainable Development Goals):
SDG 3 Garantire una vita sana
SDG 4 Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa
SDG 8 Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile
SDG 12 Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili