Unipa-GPT 2.0 un’intelligenza artificiale per l’università
Unipa-GPT è un assistente virtuale che risponde alle tue domande sull’università di Palermo. Vuoi iscriverti all’università ma non sai come fare? Chiedi a Unipa-GPT: grazie all’intelligenza artificiale, potrai interagire con l’avatar di Unipa-GPT 2.0 leggendo o ascoltando le risposte alle tue domande.
Unipa-GPT 2.0, sviluppata presso il Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina (CHILab) del Dipartimento di Ingegneria con tecnologie basate sull’elaborazione del Linguaggio Naturale (NLP) è un chatbot in grado di riconoscere l’argomento della domanda che gli è stata posta fornendo un’opportuna risposta. Unipa-GPT si basa sulla medesima tecnologia usata da Chat-GPT.
La tecnologia Chat-GPT semplifica enormemente la ricerca delle informazioni. L’utente non deve pensare all’uso di pensare a parole chiave, ma può formulare la domanda nella maniera a lui più congeniale.
Usando questa tecnologia, Unipa-GPT 2.0 ti fornirà la risposta come un testo discorsivo che contiene le informazioni richieste.
Unipa-GPT 2.0 è correlata allo SGD 4, di Quality Education.
A cura di: Roberto Pirrone, Salvatore Contino, Isabella Mendolia, Paolo Sortino, Irene Siragusa, Luca Cruciata, Gaetano Pottino.