Università degli Studi di Cagliari

Il futuro della nutrizione: nuove frontiere dalla ricerca scientifica

239 239 people viewed this event.

Siete pronti a rivoluzionare il vostro modo di pensare alla nutrizione? Unitevi a noi per un viaggio affascinante che sfida le vecchie convinzioni e svela le verità sorprendenti emerse dalle ultime ricerche scientifiche.

Per troppo tempo abbiamo ridotto il cibo a semplici calorie, focalizzandoci sul peso corporeo e credendo che per combattere l’obesità bastasse mangiare meno e fare più attività fisica. Ma cosa succede se vi diciamo che queste “certezze” sono state confutate dalla scienza? Non solo queste idee hanno spesso portato a risultati deludenti, ma hanno anche limitato la nostra comprensione di cosa significhi veramente essere sani.

In questo evento, esploreremo come i pregiudizi cognitivi e le percezioni errate hanno influenzato il nostro approccio alla nutrizione. Scoprirete come la scienza sta fornendo strumenti innovativi per valutare parametri fisiologici individuali, permettendoci di creare diete e programmi di attività fisica personalizzati senza rinunce drastiche o sofferenze.

Non esistono formule magiche valide per tutti, ma esistono soluzioni su misura che possono trasformare la vostra vita raggiungendo una composizione corporea ottimale a lungo termine, fondamentale per prevenire malattie metaboliche e migliorare significativamente la qualità della vita.

Non perdete l’occasione di essere parte di questa rivoluzione nel mondo della nutrizione grazie alle nuove frontiere della ricerca scientifica! Vi aspettiamo alle ore 20:30 nell’area “Talk” al piano terra dell’EXMA. Ingresso libero, senza prenotazione.

Con la partecipazione di Sebastiano Banni (Dipartimento di Scienze Biomediche, Università di Cagliari).

Descrizione foto: una bottiglia di acqua di materiale trasparente, una ciotola di polvere scusa bluastra, due kiwi, dell’insalata, una banana e una mela verde, il tutto disposto in maniera ordinata su un piano verde. Foto: Unsplash.

 

Data e ora

27/09/2024 h. 20:30 to
27/09/2024 h. 21:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends