MATERIALITY Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria
Il progetto PNRR VITALITY coordinato in Umbria dall’Università degli Studi di Perugia presenta “Materiality – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria” una mostra itinerante con grandi pannelli retroilluminati e monitor interattivi, volta a illustrare le finalità e i contenuti scientifici dell’Ecosistema di Innovazione VITALITY, con due sezioni distinte dedicate, rispettivamente, ai materiali e dispositivi nanostrutturati e a base biologica e biocompatibili.
La mostra sarà allestita presso alcuni comuni umbri e prevederà il coinvolgimento anche del pubblico delle scuole, con la possibilità di prenotare visite guidate e laboratori.
In occasione della settimana di SHARPER e della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, sarà presentata un’anteprima della mostra presso il Dipartimento di Fisica e Geologia (Edificio di Fisica). L’appuntamento è per venerdì 27 settembre 2024 alle ore 11, quando si svolgerà l’evento ufficiale di presentazione della mostra che rimarrà aperta per tutta la serata di SHARPER, con visite guidate a partire dalle ore 17.00.
Nella settimana successiva, da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre alle ore 17, saranno possibili visite guidate della durata di circa 30 minuti.
Per maggiori informazioni https://vitality.unipg.it/