Scopri EDUC: l’Alleanza di Università Europee per l’innovazione e la cooperazione multidisciplinare
EDUC – European Digital UniverCity è l’Alleanza Universitaria Europea di cui fa parte l’Università di Cagliari insieme alle Università di Potsdam (Germania), Paris – Nanterre e Rennes (Francia), Masaryk (Repubblica Ceca), Pécs (Ungheria), Jaume I (Spagna) e South-Eastern Norway (Norvegia), selezionata dalla Commissione Europea nel 2019 nell’ambito del programma Erasmus+ “European Universities”.
L’obiettivo prioritario dell’Alleanza EDUC è quello di rafforzare i legami tra didattica, ricerca, innovazione e società, promuovendo nuovi modelli di mobilità fisica e virtuale di studenti e studentesse, docenti e staff e favorendo progetti di ricerca comuni per affrontare sfide sociali quali l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’inclusione e la parità di genere, i valori democratici europei e la lotta alla disoccupazione giovanile, in maniera innovativa e multidisciplinare.
Presso lo stand EDUC potrete conoscere le attività e le opportunità offerte dall’Alleanza a studenti e studentesse, docenti e personale tecnico-amministrativo.
Referente Scientifica dell’Alleanza EDUC per UniCA è Alessandra Carucci, prorettrice delegata per l’internazionalizzazione.
Con la partecipazione di: Daniela Ghiani, Fabio Sorrentino, Carla Argiolas, Carlotta Loi e Veronica Tola (team EDUC per UNICA); Erika Orrù e Ambra Ilaria Cincotti (team EDUC WIDE per UNICA). Info su https://web.unica.it/unica/it/educ.page e su https://web.unica.it/unica/it/educ.page
Stand visitabile dalle ore 16 alle 20. Vi aspettiamo all’EXMA al primo piano, sala Ex Biblioteca!
Descrizione foto: il logo di EDUC con l’emblema dell’Unione europea.