La ricerca esce dai laboratori: dopo il successo di ApeRicerca Speciale Estate, dall’8 ottobre prende il via il nuovo programma di ApeRicerca, un calendario di appuntamenti con i ricercatori dell’Università degli Studi di Perugia, in programma ogni giovedì fino al 17 a dicembre al Sina Brufani Hotel di Perugia. Nella settimana della Notte Europea dei Ricercatori il cartellone di ApeRicerca si intensificherà con ben 4 incontri.
14 eventi, una serie di stimolanti aperitivi scientifici sui temi più attuali e appassionanti del mondo della scienza e non solo, per dialogare con i protagonisti del mondo della ricerca. Promossi dall’Università e organizzati da Psiquadro, gli incontri hanno l’obiettivo di discutere delle sfide più attuali della ricerca e rafforzare il dialogo con la cittadinanza. In linea con l’identità di Sharper, ApeRicerca fa parte di un cartellone di eventi diffuso e permanente che vuole arricchire un processo culturale di dialogo costante tra il mondo della ricerca e i cittadini, che appartiene a tutta la nostra comunità. Prenotazione obbligatoria online sino a esaurimento posti, ai primi 50 prenotati l’aperitivo viene offerto dall’organizzazione. Calendario e prenotazioni: www.apericerca.it
ApeRicerca Speciale Estate si è svolto dal 2 luglio al 25 settembre 2020, con una serie di incontri che hanno toccato le piazze e i luoghi più suggestivi di 9 città dell’Umbria: Perugia, Città della Pieve, Passignano, Castiglione del Lago, Assisi, Terni, Foligno, Gubbio, Narni.
Fotografia Ⓒ Marco Giugliarelli