Grande partecipazione di pubblico in piena sicurezza al primo festival scientifico in presenza post-lockdown.
Una scommessa “razionale”: nel rispetto di tutte le regole imposte dalla situazione Covid, l’Isola di Einstein non ha rinunciato al dialogo e al coinvolgimento. Pubblico e ospiti hanno raccolto la sfida, segnando il grande successo dell’edizione 2020: dal 4 al 6 settembre, oltre 60 appuntamenti con divulgatori, ricercatori e scienziati da tutta Italia distribuiti in 10 aree tra l’Isola Polvese e Castiglione del Lago, per il primo festival scientifico a ripartire in presenza – in piena sicurezza – dopo il lockdown.
Una manifestazione che ha permesso anche di tornare in piazza e godere delle meraviglie del lago Trasimeno, tra la Polvese, il lungolago e il centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. A dimostrazione che, nel rispetto delle regole ferree imposte dall’attuale gestione degli eventi, è possibile portare migliaia di persone sul territorio, anche grazie alla collaborazione di un pubblico sempre attento e scrupoloso.
Appuntamento quindi al 2021: l’Isola di Einstein segna già in calendario le date della prossima edizione, dal 3 al 5 settembre, sempre nell’irrinunciabile cornice del lago Trasimeno.
Fotografia Ⓒ Marco Giugliarelli